L'iniziativa instagram ideata dalla Dott.ssa Laura De Dilectis, psicologa clinica romana, il cui messaggio è forte e chiaro: «Vogliamo tornare a casa e non essere ammazzate».

Al giorno d'oggi la possibilità̀ che l'uso della forza nelle relazioni internazionali coinvolga il cyberspazio è divenuta una realtà concreta. Questo crea interessanti interrogativi in merito all'inquadramento del cyberwarfare all'interno del vigente sistema di relazioni interstatuali . È ormai riconosciuto, infatti, da a parte degli stessi...

Il caso Djokovic, non è solo una questione sportiva. Nonostante abbia lasciato con il fiato sospeso il mondo dello sport da un lato e quello del diritto dall'altro, alla fine ha avuto un epilogo elucubrato.

Il 10 novembre 2021 sono entrate in vigore le modifiche e le nuove norme riguardanti il Codice della Strada, introdotte con D.L 121/2021 conv. L 156/2021. In questo contesto importanti novità riguardano le persone con disabilità, novità che, a dire il vero, sembrano smascherare una sorta di doppia personalità del legislatore.

Sulle pagine delle principali testate nazionali, il nuovo anno è stato inaugurato con la notizia, tanto attesa dai proprietari di immobili e allo stesso tempo altrettanto temuta dagli inquilini esecutati, della ripresa degli sfratti per morosità sospesi dalla misura straordinaria introdotta nel 2020 nell'ambito del piano emergenziale...

La Polonia, da sempre, rappresenta una delle frontiere più controverse circa l'aborto dell'intera Europa. A causa della successione governativa, la questione dell'aborto rimane sicuramente una delle più controverse pagine nella storia del Paese e non solo.