L'iniziativa instagram ideata dalla Dott.ssa Laura De Dilectis, psicologa clinica romana, il cui messaggio è forte e chiaro: «Vogliamo tornare a casa e non essere ammazzate».

Al giorno d'oggi la possibilità̀ che l'uso della forza nelle relazioni internazionali coinvolga il cyberspazio è divenuta una realtà concreta. Questo crea interessanti interrogativi in merito all'inquadramento del cyberwarfare all'interno del vigente sistema di relazioni interstatuali . È ormai riconosciuto, infatti, da a parte degli stessi...

Il caso Djokovic, non è solo una questione sportiva. Nonostante abbia lasciato con il fiato sospeso il mondo dello sport da un lato e quello del diritto dall'altro, alla fine ha avuto un epilogo elucubrato.

Il 10 novembre 2021 sono entrate in vigore le modifiche e le nuove norme riguardanti il Codice della Strada, introdotte con D.L 121/2021 conv. L 156/2021. In questo contesto importanti novità riguardano le persone con disabilità, novità che, a dire il vero, sembrano smascherare una sorta di doppia personalità del legislatore.