Avv. Enrica Cibella

Mi sono laureata presso la facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Palermo, città nella quale vivo attualmente.

Durante il percorso di studi sono riuscita a coltivare le mie due grandi passioni: il diritto e viaggiare. Grazie al progetto Erasmus+ ho avuto l'opportunità di studiare in Spagna – presso l'Universidad de Zaragoza e l'Universitat Pompeu Fabra di Barcellona – e in Germania, dove ho collaborato con lo studio legale Simons Rechtsanwälte di Monaco di Baviera.
Concluso il percorso universitario, ho svolto la pratica forense presso lo studio legale Tortorici specializzato nel diritto civile ed internazionale.
Nel 2021 ho superato l'esame di abilitazione alla professione forense e attualmente lavoro come avvocato per lo studio legale AdLaw Partners di Palermo con il quale collaboro sin dal 2018, occupandomi prevalentemente di diritto amministrativo.
Nel medesimo anno ho vinto la borsa di dottorato in "Diritti umani: evoluzione, tutela e limiti" presso l'Università degli studi di Palermo con una tesi in diritto amministrativo.
Dall'a.a. 2021/2022 sono Tutor della didattica del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Palermo per le materie dell'ambito pubblicistico.