Avv. Rosa Dello Spedale Venti

Sono l'Avv. Rosa Dello Spedale Venti, ho conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l'Università di Catania discutendo una tesi in materia di diritto dell'Unione Europea dopo un periodo di studi e ricerca scientifica presso la Corte di Giustizia dell'Unione Europea in Lussemburgo.

Nel 2022 ho conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense ed attualmente esercito nel Foro di Catania. Ho frequentato il corso di specializzazione in Deontologia e tecnica del Penalista e sono abilitata come difensore d'ufficio presso il Tribunale per i Minorenni di Catania.

Mi occupo principalmente di diritto penale e seguo numerosi procedimenti fin dalla fase delle indagini preliminari, curando l'assistenza legale nella fase cautelare e garantendo una difesa accurata e continua durante tutto il giudizio, sia di primo che di secondo grado. Le mie competenze spaziano dai reati contro il patrimonio ai reati contro la persona, fino ai procedimenti relativi alle violazioni in materia di sostanze stupefacenti, offrendo una strategia difensiva solida, consapevole e costruita su misura per ogni caso.

Mi piace definire il mio studio legale il luogo in cui ascolto e costruisco soluzioni giuridiche su misura perché ogni processo è diverso e ogni mio assistito ha una storia che merita attenzione e tutela.