Dott.ssa Martina Carosi

Mi sono approcciata al diritto in un modo un po' atipico: inizialmente, infatti, studiavo Biologia, ma dopo poco tempo mi sono resa conto che, forse, per carattere, per indole, per ideali, il mio percorso dovesse essere diverso e soprattutto incentrato su qualcosa che mi lasciasse libera di sentirmi me stessa.

Così ho cambiato facoltà iscrivendomi alla Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli studi di Teramo, e fin da subito, finalmente mi sono sentita a casa, nel mio habitat naturale.

Nonostante i vari incidenti di percorso, nel luglio 2021 mi sono laureata in Giurisprudenza, con una tesi in diritto Penale intitolata "L'omicidio Stradale" in cui mi è stata data la grande possibilità di inserire riferimenti ad altre discipline giuridiche come il diritto civile e il diritto comparato.

Ad oggi, sono finalmente una praticante avvocato, e sono iscritta nel registro dei praticanti presso il Foro di Avezzano e contestualmente, frequento la scuola forense istituita dal consiglio dell'Ordine degli Avvocati di l'Aquila.