Dott.ssa Martina Carosi
Mi sono approcciata al diritto in un modo un po atipico: inizialmente, infatti, studiavo Biologia, ma dopo poco tempo mi sono resa conto che, forse, per carattere, per indole, per ideali, il mio percorso dovesse essere diverso e soprattutto incentrato su qualcosa che mi lasciasse libera di sentirmi me stessa.
Così ho cambiato facoltà iscrivendomi alla Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli studi di Teramo, e fin da subito, finalmente mi sono sentita a casa, nel mio habitat naturale.
Nonostante i vari incidenti di percorso, nel luglio 2021 mi sono laureata in Giurisprudenza, con una tesi in diritto Penale intitolata "L'omicidio Stradale" in cui mi è stata data la grande possibilità di inserire riferimenti ad altre discipline giuridiche come il diritto civile e il diritto comparato.
Ad oggi, dopo aver terminato il tirocinio obbligatorio di 18 mesi, sono un Praticante Abilitato al Patrocinio Sostitutivo, avendo sostenuto l'esame di abilitazione nel mese di marzo 2023 e sono iscritta nel registro dei praticanti abilitati presso il Foro di Avezzano.
Durante il periodo di Pratica ho anche frequentato la scuola forense istituita dal consiglio dell'Ordine degli avvocati di L'Aquila terminandola ad aprile 2023.
Dal 04/10/2023 ho conseguito il titolo di Mediatore Familiare presso la Camera di Mediazione Nazionale dopo aver intrapreso il percorso nel 2022.