Avv. Maria Luisa Garatti

Mi sono appassionata al diritto all'età di 16 anni e da allora il mio sogno è sempre stato quello di diventare un avvocato per difendere i più deboli, i discriminati e tutte quelle persone che subivano ingiustizie.

Mi sono iscritta all'Università di Pavia e mi sono laureata il 06.07.1994.

Sono iscritta all'ordine degli Avvocati di Brescia e dal febbraio 2023 sono stata eletta Presidente del Comitato Pari Opportunità dell'ordine degli avvocati.
Sono avvocata civilista e nel corso degli anni mi sono cimentata anche nel diritto sportivo tanto che sono la Coordinatrice della Commissione Donne e Sport dell'Associazione Italiana Avvocati dello Sport e componente del direttivo del coordinamento regionale per la Lombardia dell'Associazione Italiana Avvocati dello Sport.
Sono anche componente del consiglio direttivo della Camera Civile di Brescia.
Dal mese di giugno 2023 consulente per la Federazione Sport Paralimpici per la riforma dello Sport, contrattualistica, modifica statuto federale, redazione linee guida contro gli abusi di minori e violenza di genere,
codice di giustizia sportiva e Regolamento organico.

Da oltre due anni sono componente della Corte Federale d'Appello III sezione F.I.G.C.

Ho scritto un libro con altri colleghi legato alla riforma dello Sport dal Titolo Speriamo sia un pareggio e ho partecipato a molti convegni quale relatrice sul diritto sportivo e ultimamente in relazione al decreto correttivo relativo alla riforma dello sport.