Corso di diritto penitenziario 2025

INIZIO CORSO SABATO 18 GENNAIO ORE 15:00

Un percorso completo e aggiornato sul diritto penitenziario, che combina lezioni teoriche, momenti pratici e materiali di supporto per un'esperienza di apprendimento unica. 

Il corso si rivolge ad avvocati, studenti di giurisprudenza e a chiunque desideri approfondire il funzionamento del sistema penitenziario italiano.

Docente: Avv. Giulia Solenni

Scarica qui il programma del corso:

Info iscrizioni: info@giuridicamente.com

RECENSIONI CORSO:

Questo corso ha superato le mie aspettative. Quando mi sono iscritta pensavo che attraverso questo corso avrei conseguito delle conoscenze meramente tecniche relative alla materia, sottovalutando l'aspetto umanistico della stessa. Infatti, ad oggi posso dire di avere arricchito il mio bagaglio culturale, sia dal punto di vista tecnico -legato alle nozioni proprie dei vari istituti- ma soprattutto personale. Devo riconoscere a Giulia una grande capacità comunicativa perché, oltre ad essere chiara ed esaustiva nelle varie spiegazioni, è riuscita ad essere particolarmente empatica, trasferendo in ciascuno di noi una certa sensibilità nel trattare questa materia, superando i pregiudizi (che noi tutti abbiamo ereditato, in generale, per via dell'impronta sociale che ci caratterizza). Il tutto arricchito dalle varie testimonianze che ci hanno fatto toccare con mano le varie dinamiche di questa vera e propria realtà.


Mi è piaciuto molto 

Mi sono trovata molto bene con la docente e i vari esperti, sono stati chiari e sempre disponibili per risolvere i vari problemi. ho imparato qualcosa riguardo questa materia, e se prima ero solo incuriosita, ora posso dire che grazie a questo corso mi sono anche appassionata. mi piace molto, spero che ci saranno altre occasioni come queste! grazie mille a tutti quanti 


Lo consiglierò, è stato interessante e ho apprezzato molto la possibilità di dibattito durante le lezioni 


Sono molto contenta di aver partecipato a questa esperienza formativa . Ritengo che mi abbia arricchito molto dal punto di vista personale e professionale