
Dott.ssa Veronica Riggi
Classe 1996, vivo a Ribera "la città delle arance", in provincia di Agrigento.
Ho Iniziato gli studi in Giurisprudenza presso l'Università degli studi di Palermo nel 2015 e ho conseguito la laurea il 14 ottobre 2020.
La mia curiosità riguardo i Diritti Umani e la tutela dei Diritti Inviolabili, mi ha portata a concludere il mio percorso di studi con una tesi in Diritto Internazionale intitolata "Il principio di autodeterminazione dei popoli: rispetto e garanzie dei diritti della persona nel conflitto arabo-israeliano".
Qualsiasi percorso da me intrapreso è stato mosso da un forte interesse e dalla passione che mi spinge sempre più a migliorare le mie capacità.
Durante il periodo di pratica forense ho conseguito un Master in scienze giuridiche, statistiche ed economiche presso l'Università Unicamillus di Roma.
Amo il diritto e spero che questo amore mi porti a realizzare il mio sogno.