DonneXstrada: mai più sole
L'iniziativa instagram ideata dalla Dott.ssa Laura De Dilectis, psicologa clinica romana, il cui messaggio è forte e chiaro: «Vogliamo tornare a casa e non essere ammazzate».
L'iniziativa instagram ideata dalla Dott.ssa Laura De Dilectis, psicologa clinica romana, il cui messaggio è forte e chiaro: «Vogliamo tornare a casa e non essere ammazzate».
Chi trascorre gran parte del proprio tempo sui social networks si rende conto che recentemente qualcosa è cambiato. Nei vari contenuti condivisi dagli influencers hanno fatto la loro comparsa hashtag del tipo #adv, #promotedby, #sponsored, #suppliedby, #giftedby e altre formule analoghe.
"Squid Game" è la prima serie ad essere stata pubblicata sulla piattaforma Netflix in contemporanea in tutto il mondo.
L' argomento che chi scrive andrà a trattare in questo articolo è figlio di un evento al quale mai avremmo voluto assistere ed al quale sembriamo esserci già abituati: la guerra.
Al giorno d'oggi la possibilità̀ che l'uso della forza nelle relazioni internazionali coinvolga il cyberspazio è divenuta una realtà concreta. Questo crea interessanti interrogativi in merito all'inquadramento del cyberwarfare all'interno del vigente sistema di relazioni interstatuali . È ormai riconosciuto, infatti, da a parte degli stessi...
Il caso Djokovic, non è solo una questione sportiva. Nonostante abbia lasciato con il fiato sospeso il mondo dello sport da un lato e quello del diritto dall'altro, alla fine ha avuto un epilogo elucubrato.
Il 10 novembre 2021 sono entrate in vigore le modifiche e le nuove norme riguardanti il Codice della Strada, introdotte con D.L 121/2021 conv. L 156/2021. In questo contesto importanti novità riguardano le persone con disabilità, novità che, a dire il vero, sembrano smascherare una sorta di doppia personalità del legislatore.
Il nuovo portale del Governo renderà facilmente accessibili agli operatori del sistema economico e produttivo le informazioni riguardanti gli interventi e le agevolazioni disponibili a sostegno della propria attività.
Sulle pagine delle principali testate nazionali, il nuovo anno è stato inaugurato con la notizia, tanto attesa dai proprietari di immobili e allo stesso tempo altrettanto temuta dagli inquilini esecutati, della ripresa degli sfratti per morosità sospesi dalla misura straordinaria introdotta nel 2020 nell'ambito del piano emergenziale...
La Polonia, da sempre, rappresenta una delle frontiere più controverse circa l'aborto dell'intera Europa. A causa della successione governativa, la questione dell'aborto rimane sicuramente una delle più controverse pagine nella storia del Paese e non solo.